COPA Football – Maglia vintage Argentina anni 1960’s + Maradona Signat

74,95 

Maglia da calcio storiche COPA Football – Maglia vintage Argentina anni 1960’s + Maradona Signat

Ordina adesso

COD: CC-588 Categoria: Marca:

Descrizione

Questa è la maglia storica dell'Argentina, basata sulla maglia da calcio dell'Argentina negli anni '60. Questa maglia dell'Argentina ha la firma di Diego Maradona sul retro.

 

La maglia storica COPA dell'Argentina con maniche corte e scollo a V. Bellissime strisce azzurre e bianche su questa maglia dell'Argentina del marchio COPA. L'Argentina ha vinto due volte il titolo mondiale e 14 volte la Copa América. La maglia retrò dell'Argentina ha una vestibilità regolare e viene fornita in una lussuosa confezione regalo di COPA.

 

L'Argentina si è qualificata due volte per la Coppa del Mondo negli anni '60. Nel 1962 non superarono la fase a gironi. Quattro anni dopo, gli argentini furono eliminati dall'Inghilterra. Durante questa partita dei quarti di finale c'è stata molta confusione. L'arbitro tedesco ha mandato fuori dal campo il capitano argentino Rattin per incessanti proteste. Tuttavia, il tedesco non parlava una parola di spagnolo e Rattin si rifiutava di lasciare il campo. Ci sono voluti dieci minuti prima che la partita potesse continuare. Dopo di che, la partita è degenerata in una normale partita a calci, con il gol inglese di Geoff Hurst come unico momento clou. In seguito, ai giocatori inglesi di coach Alf Ramsey non è stato permesso di cambiare maglia e ha chiamato in seguito gli animali avversari. Gli argentini si sono infuriati per l'arbitrato, hanno messo in dubbio la neutralità dell'arbitro, hanno mandato a casa tutti i giornalisti e hanno pensato di lasciare la FIFA. A causa di questi incidenti, la FIFA ha deciso di introdurre d'ora in poi i cartellini gialli e rossi.